Mastio della Torre Civica

Attiguo alla Torre Civica è collocato "il mastio", anch’esso danneggiato nel 1944 a seguito dei mentovati eventi bellici, e restituito all’uso pubblico ad opera dell’Amministrazione comunale nel 1997.

Mastio della Torre Civica

Al suo interno sono stati allestiti tre spaziosi locali: al Piano Terra un’ampia sala per riunioni e convegni, al 1° piano è stata collocata la Biblioteca comunale che comprende più di 3.000 volumi. Annesso alla biblioteca, in apposito armadio è stato collocato l’archivio storico del Comune, che va dal 1402 al 1866.
Detto archivio comprende anche alcune sezioni contenenti gli archivi privati di alcune famiglie importanti di Bientina, attualmente estinte (Cosci, Gerini, ecc...).

Orari e informazioni

Biblioteca comunale

Informazioni, recapiti, orari e servizi offerti dalla Biblioteca Comunale di Bientina.
La biblioteca intitolata a Gaetano Polidori, è situata nel cuore del paese ed è allestita al primo piano della torre civica.

Torre Civica - Come prenotare

La Torre Civica, denominata “Mastio”, è composta di tre locali di proprietà comunale: la Sala Convegni a piano terra, la Biblioteca Comunale al secondo piano e la Sala Esposizioni al terzo piano.

Ultima modifica: martedì, 30 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !