Regione Toscana
Accedi all'area personale

Gestione dei locali della sala convegni presso la Torre Civica

  • Servizio attivo

Informazioni per sapere come richiedere la sala convegni della Torre Civica

A chi è rivolto

Chiunque sia interessato, in particolar modo per lo svolgimento di attività a carattere culturale e/o associazionistico.

Non è consentito l’utilizzo della Sala Convegni per lo svolgimento di attività promozionali e/o pubblicitarie finalizzate alla vendita o comunque propedeutiche a quest’ultima.

Descrizione

La Torre Civica, denominata “Mastio”, è composta di tre locali di proprietà comunale: la Sala Convegni a piano terra, la Biblioteca Comunale al secondo piano e la Sala Esposizioni al terzo piano.

Il procedimento di seguito illustrato riguarda esclusivamente le modalità di gestione dei locali della Sala Convegni.

A seguito della presentazione della richiesta di utilizzo (presente nella sezione "Modulistica" della presente pagina), il richiedente o suo delegato deve provvedere al ritiro materiale delle chiavi dei locali presso il Servizio U.R.P., contestualmente alla compilazione della sezione presente in un apposito registro per la gestione della struttura, dove, in particolare, deve essere indicata, oltre la data di consegna, anche il numero delle chiavi consegnate, ed eventualmente annotata la richiesta di utilizzo di attrezzature (ad esempio: microfoni, chiavi stanza audio, videoproiettore).

Le chiavi e l’eventuale altra attrezzatura richiesta devono essere riconsegnate entro il giorno successivo a quello in cui è terminata la riunione, assemblea, manifestazione.

Il richiedente ha l’obbligo di mantenere e riconsegnare i locali in buono stato, puliti e ordinati; sarà, inoltre, responsabile per gli eventuali danni che dovessero essere arrecati alla struttura.

L’utilizzo della struttura è disciplinato dal Regolamento comunale per la concessione dei locali della Torre Civica.

Come fare

Prima di fare la richiesta dei locali, il richiedente tramite il software PRE-NOTA deve vedere la disponibiltà della Sala Convegni, dopo di chè procedere a prenotare (per consultare le istruzioni del software, clicca qui) e invia una mail a urp@comune.bientina.pi.it della prenotazione effettuata.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), ricevuta la prenotazione, prenderà contatti con il richiedente per la conferma della prenotazione e lo inviterà a presentare formalmente la richiesta della Sala Convegni su apposito modulo, che si trova nella sezione "Modulistica" della presente pagina.

La richiesta presentata su apposito modulo e trasmessa tramite e-mail, PEC (comune.bientina.pi.it@cert.legalmail.it), o, altrimenti, di persona presso il servizio URP, almeno sette (7) giorni prima del suo utilizzo.

In ogni caso, la richiesta dei locali della Sala Convegni può essere presentata solo dopo aver concordato le date con il Servizio URP.

Cosa serve

Scaricare i moduli. 

Cosa si ottiene

Gestione dei locali della sala convegni presso la Torre Civica. 

Tempi e scadenze

Al massimo entro tre (3) giorni dall’acquisizione della richiesta al Protocollo dell’Ente.

3 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Nessuno costo. 

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio
Ultima modifica: martedì, 30 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri