La prima menzione storica del paese di Bientina – dal latino "Bis antes", cioè "due siepi" per alcuni, dal gentilizio etrusco "Plitine" secondo altri – risale al 793 d.C., quando Saximondo di Gumberto, diacono, concesse a Giovanni, Vescovo di Lucca, una porzione di terreno nel Monastero di S. Andrea
entra"Bosco Tanali" Area naturale protetta di interesse Regionale, istituita ai sensi della L.R.Toscana 49/ 1995. Iscritta nell'elenco delle Aree Protette Regionali col codice RPP106 (13' aggiornamento approvato con DCR 10/2015).
entraIl Comune di Bientina, nel 1997, ha stretto un gemellaggio ufficiale con il comune francese di Saint Remy de Provence.
Scopri informazioni e curiosità della città dove nacque il celebre fisico ed astrologo Nostradamus.
Informagiovani è un servizio pubblico che promuove l'informazione, l'orientamento di primo livello e la partecipazione, finalizzati alla crescita socio-culturale.
Scopri tutto su questo servizio gratuito e rivolto a tutti.
Informazioni, recapiti, orari e servizi offerti dalla Biblioteca Comunale di Bientina.
La biblioteca intitolata a Gaetano Polidori, è situata nel cuore del paese ed è allestita al primo piano della torre civica.
Attivo il servizio Alert System del Comune di Bientina per informare la popolazione in caso di allerta meteo, eventi di protezione civile o di particolare interesse per la cittadinanza.
entraINFORMABANDI il nuovo servizio rivolto ai giovani, alle donne e al sistema produttivo e agli enti del terzo settore e a tutti coloro che intendono avviare una nuova impresa nel territorio bientinese.
entra