Per tutti coloro che si registreranno, sarà attivato il servizio che consiste nell'invio di un messaggio vocale che verrà trasmesso appena l'utente accetterà la chiamata.
L'iscrizione al nuovo sistema è assolutamente gratuita e non comporta costi a carico dei destinatari.
Chi vuole aderire al servizio può registrarsi sul form presente all'indirizzo: http://registrazione.alertsystem.it/bientina
Si raccomanda di scrivere il numero telefonico senza intervalli o spazi: es. 0587758411, 3464384175
Tipologie
Strumento per informare la popolazione in caso di:
- eventi atmosferici
- incendi
- sisma
- sospensione di servizi pubblici
- acqua non potabile
- distacco inatteso di energia elettrica
- interruzioni strade
- chiusura scuole
- segnalazioni di pericoli sul territorio comunale
- notizie utili
- ed altro ancora
Come funziona
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
Se il tuo numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o preferisci ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, inserisci i tuoi dati compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sul link sottostante e sarai iscritto gratuitamente al servizio.
Iscriviti e registra il tuo numero di telefono su:
Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.
App dedicata, scaricaribile gratuitamente da tutti i cellulare sia Apple, Android, e Windows:
ed è una piattaforma di comunicazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini (non sostitutiva dell’iscrizione al form) dove si potranno trovare i numeri utili, le reperibilità 24h24.
Nota: L'eventuale sospensione del servizio e/o la mancata trasmissione/ricezione dell'avviso non potrà comunque essere imputata al Comune stesso, né costituire motivo per il mancato assolvimento degli adempimenti connessi alle procedure di Protezione Civile o presupposto per le richieste di eventuali danni subiti da parte dei richiedenti il servizio.