17 maggio 2021

Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia - Campagna RE.A.DY

Immagine READY
Il Comune di Bientina aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla rete RE.A.DY, che quest’anno si concentra sul linguaggio, sulla portata potenzialmente distruttiva che hanno le parole

Questo il messaggio di Elena Tangredi, consigliera con delega alle Pari Opportunità:

“L’hate speech è un fenomeno preoccupante, reale che mortifica coloro che ne sono i destinatari i quali talvolta vengono spinti a compiere gesti disperati. Dalle parole parte la percezione che si ha delle cose e delle persone, per questo un uso consapevole del linguaggio non è mai da sottovalutare né da sminuire. E’ fondamentale educare all’utilizzo di parole rispettose, che rigettano l’odio e concetti discriminatori: così facendo infatti si educa allo stesso tempo a ragionare, e per l’effetto ad agire nel rispetto di ogni diversità, ricchezza assoluta del nostro tempo”.

Ricordiamo inoltre che, in occasione della ricorrenza di oggi, il Comune di Bientina organizza un video incontro dal titolo “Parliamo di diritti! Quotidianità e rivendicazioni della comunità LGBTQ+”, che sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 21:15, sulla pagina Facebook del Comune di Bientina.

Partecipano il Sindaco Dario Carmassi per i saluti, Donatella Pignataro (Amnesty International Pontedera), Daniele Serra (Arcigay Pisa), Matteo Ferretti (Consigliere con delega alla Comunicazione del Comune di Bientina). Media Elena Tangredi (Consigliera con delega alle Pari Opportunità del Comune di Bientina).

RE.A.DY