Istruzione 24 novembre 2020

Bando Buoni MIUR Scuole Infanzia Paritarie A.S. 2020/21

Buoni Scuola per le famiglie dei bambini residenti in uno dei Comuni dell’Unione e frequentanti le Scuole dell'Infanzia Private Paritarie.

Scadenza presentazione domanda 24 novembre 2020

L'Unione Valdera, grazie all’accesso al finanziamento “Piano Regionale di riparto del Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione 3-6 di cui all'articolo 12, comma 3, del Decreto legislativo n. 65/2017” ( “MIUR” ) e alle convenzioni stipulate con la FISM e le Scuole dell'infanzia private paritarie situate nei comuni dell'Unione Valdera, per l'anno scolastico 2020- 2021, ha rinnovato l'impegno a sostenere le famiglie dei bambini residenti in uno dei Comuni dell’Unione e frequentanti le suddette scuole, attraverso l’erogazione di buoni scuola MIUR.

Il buono servizio verrà determinato in proporzione all’ISEE di ciascuna famiglia, seguendo la tabella pubblicata sul sito dell’Unione Valdera ( o in fondo a questa pagina e non potrà in ogni caso superare l’importo mensile di € 160,00. Per presentare la domanda è quindi necessario essere in possesso dell’ISEE in corso di validità (anno 2020).

Nel caso di ISEE difforme o anagraficamente non conforme, la domanda non potrà essere accolta.

Le famiglie potranno fare domanda del buono mediante procedura on line accedendo alla sezione servizi ON LINE - BUONO SCUOLE INFANZIA PARITARIE (MIUR) del sito www.unione.valdera.pi.it, dal 10 AL 24 NOVEMBRE 2020, con tre modalità:

• Credenziali di Educonet -servizi educativi (Utente e Password): chi ha smarrito la password, NON POTRA’ RECUPERARLA DAL SISTEMA; chi non è in possesso delle suddette credenziali, NON POTRA’ EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE AL SISTEMA e dovrà procedere all’iscrizione secondo le modalità n. 2 e n. 3;
  • CSN cioè con la tessera sanitaria già abilitata e relativo PIN (occorre esser dotati di lettore di smart card)
  • mediante SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale

In caso di difficoltà le famiglie potranno farsi aiutare contattando i punti di assistenza il cui elenco è pubblicato sul sito internet dell'Unione Valdera e inviato alle scuole dell'infanzia paritarie dove è possibile consultarlo.

Nel mese di dicembre 2020 l'Unione Valdera provvederà a redigere un apposito elenco dei beneficiari, suddiviso per scuole, dei cittadini che abbiano i requisiti richiesti, in ordine di valore economico della dichiarazione ISEE, a partire dal valore ISEE più basso. A parità di ISEE verrà data priorità in base alla maggiore età del bambino.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola del Comune di residenza o scrivere una mail all’indirizzo infonidi@unione.valdera.pi.it