set

Luogo Riserva Bosco Tanali a Caccialupi
Organizza Legambiente
puliamo il mondo - Banner
Trentesima edizione di Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo

Anche quest'anno il Comune di Bientina aderisce a “Puliamo Il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo organizzato in Italia da Legambiente e giunto alla trentesima edizione.
Un’iniziativa che promuove percorsi di cittadinanza attiva, per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

“Per un clima di pace”  è il messaggio forte e chiaro che unirà idealmente le iniziative di Puliamo il Mondo 2022.  Contro la guerra, ogni forma di violenza, odio e discriminazione, per la pace e il rispetto delle diversità, per la giustizia sociale e climatica, per difendere il dititto di vivere in un paese pulito e civile.

Nel nostro Comune saranno due gli appuntamenti, realizzati in collaborazione con Legambiente Valdera, Legambiente Capannori e Piana Lucchese, Fonte del Sorriso

• Venerdì 30 Settembre 2022
    Percorso di pulizia ambientale riservato alle allieve e agli allievi dell’Istituto Comprensivo Iqbal Masih
  • Domenica 2 Ottobre 2022
    Puliamo Il Mondo Con le Famiglie a Tanali.
    Iniziativa gratuita aperta a tutte e tutti.

Di seguito i dettagli e le info:

Data e orario: Domenica 2 Ottobre 2022 - ore 9:30

Luogo: presso il parcheggio della Riserva Bosco Tanali a Caccialupi

Informazioni utili: ricordiamo che è necessario munirsi di guanti, scarpe e vestiario adatti alla situazione, oltre che della mascherina.

Prenotazione: contatti Legambiente Valdera:

• 338 6716062
  • 328 0873420