mar

Luogo Bientina, Via XX Settembre
Organizza Societa' Cooperativa Sociale Goccia Dopo Goccia
Il Ritrovino - Banner
Mercoledì 29 Marzo alle ore 18:00, sarà inaugurato Il Ritrovino, centro ricreativo per anziani situato in Via XX Settembre a Bientina e realizzato da Goccia Dopo Goccia Cooperativa in collaborazione con il Comune di Bientina.

Mercoledì 29 Marzo 2023 alle ore 18:00, sarà inaugurato Il Ritrovino, centro ricreativo per anziani situato in Via XX Settembre a Bientina e realizzato da Goccia Dopo Goccia Cooperativa in collaborazione con il Comune di Bientina.

Il progetto nasce per dare vita ad un importante punto di aggregazione e contatto, un luogo ricreativo per persone in età senile e in pensione che vivono nella stessa zona, con lo scopo di stimolare la socializzazione e promuovere la loro partecipazione alla vita sociale.

Questa struttura permetterà di prendere parte ad attività culturali, aggregative, ludiche e di impegno sociale, o semplicemente di passare del tempo in compagnia, con un’offerta è variegata e comprende iniziative adatte a gusti e interessi.

Il personale della cooperativa sarà a disposizione la Domenica dalle ore 15:00 alle ore 18:00, proponendo letture ad alta voce, narrazioni e drammatizzazioni. Inoltre la tombola, giochi di carte e laboratori di vario tipo (cucito, pittura, decorazione.)

Inoltre tutti i Mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:30 verranno organizzati laboratori per gli anziani con i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia.

Un luogo ripensato per dare valore alla terza età, che ha l’ambizione di divenire un presidio fondamentale della sperimentazione dei linguaggi, delle passioni civili e dell’attivismo di base. Un luogo vissuto e attraversato dalla partecipazione e la collaborazione di adulti, bambini, e famiglie.

Le associazioni e la cittadinanza sono invitate a partecipare all’inaugurazione!