Descrizione estesa
L’Amministrazione Comunale di Bientina, avvalendosi delle Cooperative “Goccia dopo Goccia” e “Arnera”, conferma anche per la stagione estiva 2024 il servizio “Campi Solari” rivolto ai/alle bambini/e residenti, o comunque frequentanti le scuole di Bientina, di età compresa tra 3 e 14 anni.
Le iscrizioni sono aperte da martedì 21 maggio fino a venerdì 7 giugno 2024 per le seguenti tre fascie di età:
-
3/6 anni (iscritti per l'a.s. 2023/2024 a scuola Infanzia), si svolgeranno presso l'ex Scuola Materna "Pirandello"
-
6/11 anni (iscritti per l'a.s. 2023/2024 a scuola Primaria), si svolgeranno presso il Circolo ARCI "Il Risorgimento" (Le Sughere – fraz. Quattro Strade);
-
11/14 anni (iscritti per l'a.s. 2023/2024 a scuola Secondaria 1° grado), si svolgeranno presso il Circolo ARCI "Il Risorgimento" (Le Sughere – fraz. Quattro Strade).
La nostra formula è contraddistinta da personale educativo con qualifiche specifiche ed esperienza nel settore; le competenze degli operatori, attraverso il gioco, stimolano le diverse capacità dei bambini valorizzandone le individualità e permettendo nuove sperimentazioni motorie, sociali e di gruppo. L'adeguata formazione degli operatori è un aspetto fondamentale per un campo solare bene organizzato, che rappresenti un esperienza di socializzazione significativa per i/le bambini/e frequentanti, e non solo uno strumento di conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie.
In quest'ottica, per ogni fascia di età viene garantito un progetto educativo specifico rispondente ai bisogni espressi nelle diverse fasi evolutive.
Modalità di invio della domanda di iscrizione
La domanda di iscrizione ai Campi Solari 2024 dovrà pervenire:
- a mano presso il Servizio Protocollo;
- tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.bientina.pi.it
- tramite PEC all'indirizzo comune.bientina.pi.it@cert.legalmail.it.
Nel caso di invio telematico, si raccomanda di inviare la domanda di iscrizione in un unico file (con unica scansione); non trasmettere la domanda su più file.