Descrizione estesa
Il Comune di Bientina intende indire una selezione pubblica per l’attivazione di n. 1 tirocinio di inserimento o reinserimento lavorativo riservata ai soggetti iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge 68/99.
Il tirocinio, finalizzato alla formazione e allo sviluppo delle competenze utili a sostenere l’inserimento lavorativo, sarà svolto nell’ambito delle attività del Servizio Cultura e Sport.
Requisiti per la partecipazione al bando:
- avere una età compresa tra i 18 anni compiuti e i 35 anni non superati alla data di pubblicazione del bando;
- essere in stato di disoccupazione/inoccupazione;
- essere in possesso di diploma di scuola media superiore.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, secondo il modulo allegato ed in conformità alle prescrizioni dell’avviso, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 27 gennaio 2025.
La domanda può essere presentata:
- direttamente al Servizio URP e Protocollo del Comune di Bientina, Piazza Vittorio Emanuele II, n. 53, Bientina (al fine del rispetto del termine di scadenza farà fede il timbro apposto a cura dell’Ufficio Protocollo in orario d’ufficio);
- tramite spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Bientina, Piazza Vittorio Emanuele II, n. 53, 56031 Bientina (al fine del rispetto del termine di scadenza farà fede la data di arrivo all’Ufficio Protocollo dell’Ente)
sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta, in maniera chiara e leggibile, l'indicazione "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONE PUBBLICA PER N. 1 TIROCINIO NON CURRICULARE PRESSO IL COMUNE DI BIENTINA”; - mediante casella di posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.bientina.pi.it@cert.legalmail.it, avendo cura di inserire nell’oggetto la dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONE PUBBLICA PER N. 1 TIROCINIO NON CURRICULARE PRESSO IL COMUNE DI BIENTINA” - in quest’ultimo caso farà fede la data e l’ora di arrivo al gestore di posta elettronica certificata dell’ente (ricevuta di avvenuta consegna).
Tutti i documenti allegati (compreso il modulo della domanda) e inviati per PEC devono essere sottoscritti con firma digitale utilizzando un certificato di firma digitale in corso di validità.