Esumazioni Ordinarie - Avviso pubblico

Logo Comune di Bientina news

Avviso pubblico per l'esumazione ordinaria delle salme sepolte dall'anno 1982 all'anno 2010, nel secondo campo (lato destro) del Cimitero Comunale

22 ottobre 2024

Descrizione estesa

Con Ordinanza Sindacale n. 14 del 21/10/2024 è stato approvato il presente avviso pubblico "Esumazioni ordinarie nel Cimitero Comunale ai sensi dell'articolo 50 del Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria – secondo campo di inumazioni a destra".

Al fine di reperire nuovi spazi da destinare a nuove inumazioni all'interno del Cimitero Comuanle, dal 01/01/2025 e fino al termine delle operazioni, si procederà alle esumazioni ordinarie per compiuto decennio delle salme sepolte tra gli anni 1982 e 2010 i cui nominativi sono indicati nell’allegato A (Campo di Inumazione), attualmente inumate nel secondo campo a destra all’interno del Cimitero Comunale, in conformità a quanto stabilito dal D.P.R. 10/09/1990, n. 285 e della vigente normativa.

Tutti gli interessati, a partire dal 1° Novembre ed entro il 31 Dicembre 2024, possono fare richiesta per il recupero dei resti presentando apposita domanda presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Bientina (presente nella sezione "Documentazione"); in caso di non ricezione della richiesta, i resti mortali saranno depositati nell’ossario comune.

Le operazioni di esumazione saranno effettuate dal comune con spese a carico del richiedente, sotto la sorveglianza del personale del servizio di custodia.

Tipo Titolo Scarica
  PDF133K Esumazioni ordinarie - Avviso pubblico

PDF383,1K Allegato A - Campo di inumazione

PDF174,1K Esumazione Ordinaria di Salma - Richiesta

Ultima modifica: martedì, 22 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !