Descrizione estesa
Con Ordinanza Sindacale n. 14 del 21/10/2024 è stato approvato il presente avviso pubblico "Esumazioni ordinarie nel Cimitero Comunale ai sensi dell'articolo 50 del Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria – secondo campo di inumazioni a destra".
Al fine di reperire nuovi spazi da destinare a nuove inumazioni all'interno del Cimitero Comuanle, dal 01/01/2025 e fino al termine delle operazioni, si procederà alle esumazioni ordinarie per compiuto decennio delle salme sepolte tra gli anni 1982 e 2010 i cui nominativi sono indicati nell’allegato A (Campo di Inumazione), attualmente inumate nel secondo campo a destra all’interno del Cimitero Comunale, in conformità a quanto stabilito dal D.P.R. 10/09/1990, n. 285 e della vigente normativa.
Tutti gli interessati, a partire dal 1° Novembre ed entro il 31 Dicembre 2024, possono fare richiesta per il recupero dei resti presentando apposita domanda presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Bientina (presente nella sezione "Documentazione"); in caso di non ricezione della richiesta, i resti mortali saranno depositati nell’ossario comune.
Le operazioni di esumazione saranno effettuate dal comune con spese a carico del richiedente, sotto la sorveglianza del personale del servizio di custodia.