Regione Toscana
Accedi all'area personale

DSU Toscana - Borse di studio e posto alloggio

DSU - Banner

Il bando per la borsa di studio del DSU Toscana è promosso nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani e scade il 6 Settembre 2024 alle ore 13:00

Data di Pubblicazione

17 luglio 2024

Tipologia

News

Descrizione estesa

La borsa di studio del DSU Toscana è un beneficio che dà diritto ai vincitori a una quota monetaria che varia in relazione alla condizione economica e alla condizione di studente in sede, pendolare e fuori sede (quest’ultima determinata dalla provenienza e dai tempi di percorrenza del trasporto pubblico necessari per raggiungere la sede del corso di studi).

Il bando è promosso nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani ed è cofinanziato dal Programma regionale Toscana Fse+ 2021-2027.

Chi può accedere

Al concorso possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti per il conseguimento del primo titolo di studio a corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale, dottorato di ricerca e scuole di specializzazione degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena e degli altri Istituti Superiori, Accademie di Belle Arti e Conservatori della Regione Toscana.
Nel bando verranno specificati i requisiti economici basati sugli indicatori ISEE e ISPE della dichiarazione sostitutiva unica ed i requisiti di merito.

Come si può richiedere

Per partecipare al concorso è necessario compilare la domanda attraverso l'apposita procedura on line (Portale DSU Toscana) accedendo mediante SPID, CIE, CNS.

Il termine per la presentazione della domanda è fissato come segue:

•    a partire dalle ore 13.00 del 17 luglio 2024 e fino alle ore 13.00 del 6 settembre 2024 per gli studenti iscritti o che intendano iscriversi ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico;

•    a partire dal 25 settembre 2024 e fino alle ore 13.00 del 15 novembre 2024 per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione.

Si ricorda che per partecipare al concorso è necessario aver sottoscritto, entro il 6 settembre 2024, una Dichiarazione Sostitutiva Unica valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio in relazione allo studente che richiede il beneficio.

DSU Toscana 2024_2025
Ultima modifica: lunedì, 25 novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri