Regione Toscana
Accedi all'area personale

Segnalazione Disservizi e Abbandono

  • Servizio attivo

Come comportarsi in caso di disservizio della raccolta dei rifiuti o nel caso di abbandono dei rifiuti nel territorio di Bientina

A chi è rivolto

A tutti i cittadini. 

Descrizione

In caso di disservizio (rifiuto non ritirato nei termini o nei giorni di raccolta) o abbandono di rifiuto è possibile inviare una segnalazione utilizzando i canali istituzionali di seguito riportati.

Come fare

Segnalazioni disservizi raccolta rifiuti

In merito ai disservizi nella raccolta "porta a porta" le segnalazioni devono essere presentate a Geofor SpA, sia che riguardano utenze domestiche che non domestiche.

Il mancato ritiro dei rifiuti devono essere segnalati a GEOFOR tramite:

  • numero verde gratuito 800 959 095 (da linea fissa);
  • numero a pagamento 0587 261880 (da telefono mobile);
     
  • e-mail: callcenter@geofor.it;
  • App RCiclo (applicazione di Geofor SpA)

E’ possibile contattare i recapiti telefonici indicati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

 

Segnalazioni per rifiuti abbandonati

L'abbandono di rifiuti nell'ambiente è un reato civile e penale può comportare accertamenti da parte del Comando di Polizia Municipale, incaricato di irrogare sanzioni nei confronti dei responsabili.

Le segnalazioni di rifiuti abbandonati devono essere inoltrate al Comune mediante:

  • e-mail, all’indirizzo: ambiente@comune.bientina.pi.it (allegando una o più foto che documentino l'oggetto dell'abbandono);
  • telefono al numero 0587 758421 (Servizio Ambiente)
  • Gli operatori risponderanno compatibilmente con l'afflusso di sportello;
  • allo sportello dell’URP in orario di apertura al pubblico.

Il cittadino che segnala un reclamo o la necessità di un intervento deve lasciare il proprio nominativo e un recapito telefonico e specificare con esattezza il luogo e la problematica dell'intervento (non saranno esaminate segnalazioni anonime).

Cosa serve

Scaricare la modulsitica oppure collegarsi al portale. 

Cosa si ottiene

Segnalazione Disservizi e Abbandono. 

Tempi e scadenze

Accesso immediato. 

Servizio immediato

Costi

Non sono previsti costi. 

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio
Ultima modifica: venerdì, 19 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri