Regione Toscana
Accedi all'area personale

Consegna atti depositati presso la Casa Comunale

  • Servizio attivo

Informazioni per sapere come ritirare gli Atti che sono stati depositati presso la sede del Comune

A chi è rivolto

Il richiedente può essere: l’intestatario dell’atto o un suo delegato.

Descrizione

La Casa Comunale conserva gli atti che il Messo Comunale / Ufficiale Giudiziario / Agente di riscossione dell'Agenzia delle Entrate non sono riusciti a notificare al destinatario (Persona fisica, Persona giuridica, Enti) perché quest’ultimo non è risultato reperibile.

L’atto non notificato, causa irreperibilità, può essere ritirato dall’intestatario o suo delegato presso il Servizio URP.

Come fare

La richiesta deve essere presentata di persona presso il Servizio U.R.P..

Cosa serve

Documentazione da presentare:

Nel caso dell’intestatario è necessario presentare per il ritiro dell’atto:

  • l’avviso di deposito rilasciato dal Messo Comunale / Ufficiale Giudiziario / Agente di riscossione;
  • un documento d’identità in corso di validità dell'intestatario dell'avviso.

Nel caso di persona delegata, è necessario presentare, oltre quanto sopra, anche:

  • la delega;
  • la fotocopia del documento d’identità del delegato.

Cosa si ottiene

Consegna atti depositati presso la Casa Comunale. 

Tempi e scadenze

Immediato. 

Servizio immediato

Costi

Non è previsto alcun costo. 

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio
Ultima modifica: mercoledì, 04 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri