Il Servizio Cultura e Sport gestisce la concessione dei locali della sala espositiva presso la Torre civica comunale posti al terzo piano.
L'utilizzo è disciplinato dal regolamento comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 27/02/1998 e modificato con successiva deliberazione consiliare n. 75/2014.
Il modulo della richiesta è disponibile presso l’URP, presso l’ufficio Cultura e Sport e nella sezione "Modulistica" della presente pagina.
Il richiedente provvederà al ritiro delle chiavi dell'immobile presso l'ufficio Cultura e sarà responsabile dell’apertura e chiusura degli stessi. Le chiavi dovranno essere riconsegnate entro il giorno successivo a quello in cui viene terminata la mostra. Il richiedente inoltre sarà responsabile per gli eventuali danni che dovessero essere arrecati alla struttura.
In occasione di mostre inoltre sarà a carico dell'espositore ogni rischio e responsabilità inerente alla custodia del materiale e delle stesse opere esposte, restando il Comune sollevato da ogni e qualsiasi responsabilità per danni che potrebbero essere arrecati o per furti delle cose in essa custodite.
Il richiedente ha l'obbligo di mantenere e riconsegnare i locali in buono stato, puliti e ordinati.
I locali destinati ad esposizioni e mostre hanno la sola funzione di consentire una diffusione ed una maggiore conoscenza delle opere. Il fine perseguito è quello di incentivare l'interesse dei visitatori verso tutte le varie forme di arte che possono essere oggetto delle esposizioni, permettendo quindi un arricchimento ed una crescita culturale.