Regione Toscana
Accedi all'area personale

Modulistica Servizio Pubblica Istruzione

Scarica e compila la modulistica che riguarda il servizio di pubblica istruzione

Descrizione

Il servizio è gestito tramite l’Unione Valdera in quanto afferente a materia alla stessa delegata.

Si tratta della fornitura gratuita dei libri di teso per gli studenti iscritti alla scuola primaria.

La procedura relativa alla prenotazione e al ritiro dei testi scolastici per gli alunni e le alunne iscritte alla scuola primaria e residenti nel Comune è completamente informatizzata.

Il gestionale fornisce un accesso on line alle librerie accreditate e permette di gestire la prenotazione dei libri senza che la famiglia debba andare presso la segreteria della scuola, al Comune o all’Unione Valdera.

Modalità della richiesta

Non è necessaria specifica richiesta da parte dell’utente.

Gli elenchi degli alunni e delle alunne che beneficiano delle cedole librarie vengono trasmessi dai vari istituti scolastici all’ufficio servizi educativi dell’Unione Valdera che provvede al loro inserimento sul sistema informatico.

Le librerie accreditate potranno verificare i nominativi ed erogare i libri richiesti.

Requisiti del richiedente:

Studenti delle scuole primarie residenti in un qualsiasi Comune facente parte l’Unione Valdera.

Gli alunni residenti in uno dei Comuni dell’Unione Valdera che frequentano una scuola primaria ma non inseriti per vari motivi negli elenchi, devono fare richiesta di inserimento presso il Comune di residenza tramite l’apposito modulo e consegnarlo al Servizio Protocollo del comune stesso.

Documentazione da presentare:

Modulo dichiarazione di residenza in un Comune facente parte dell’Unione Valdera.

Tempi di rilascio:

Nessuno

Costi:

Nessuno

Tipologia

Modulistica

Formati disponibili

pdf, doc

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Documenti

Argomenti
Ultima modifica: lunedì, 29 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri