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Certificato di Destinazione Urbanistica

Informazioni per sapere come richiedere un certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.)

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Informazioni per sapere come richiedere un certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.)

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Chi ha interesse presenta al Servizio URP e Protocollo del Comune una richiesta per ottenere il rilascio del certificato di destinazione urbanistica relativo all'area o agli immobili interessati.
Il certificato di destinazione urbanistica (CDU), ai sensi dell'art. 30 del DPR n. 380 del 06/06/2001, deve essere allegato agli atti tra vivi, sia in forma pubblica sia in forma privata, aventi ad oggetto trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni, pena nullità degli stessi e impossibilità di trascrizione nei pubblici registri immobiliari.

I CDU non sono necessari quando i terreni costituiscano pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano, purché la superficie complessiva dell'area di pertinenza medesima sia inferiore a 5.000 metri quadrati.

Il CDU viene rilasciato dal responsabile dell'area tecnica del Comune e conserva validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.

Ultima modifica: lunedì, 26 febbraio 2024

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