Regione Toscana
Accedi all'area personale

Pagamento Fatture

Informazioni inerenti il pagamento delle fatture

Descrizione

Pagamento delle fatture emesse nei confronti dell’Ente da parte dei fornitori di beni o servizi e dei professionisti che hanno rapporti commerciali con il Comune.

Modalità della richiesta

La Legge prevede l’obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione pertanto, le fatture in forma cartacea non possono essere accettate da parte del Comune.

La trasmissione delle fatture elettroniche avviene attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) e monitorate attraverso la Piattaforma dei Crediti Commerciali (PCC).

Requisiti del richiedente:

I richiedenti sono tutti i fornitori di beni o servizi e i professionisti che hanno rapporti commerciali con il Comune.

Documentazione da presentare:

Tracciabilità dei flussi finanziari

Tempi di rilascio:

I mandati di pagamento vengono emessi entro 30 giorni dalla ricevimento della fattura.

Il termine di 30 giorni è previsto dalla legge per il pagamento dei creditori se non sono stati stipulati con l’ufficio accordi diversi.

Costi:

Nessuno

Tipologia

Documento di programmazione e rendicontazione

Formati disponibili

pdf, doc

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Servizio Ragioneria ed Economato

Informazioni e recapiti dell'ufficio

Leggi altro }

Documenti

Argomenti
Ultima modifica: lunedì, 26 febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri