Regione Toscana

Presentazione libro: I Cinema dei Preti

05 ottobre 2024

Evento culturale

Un evento organizzato dall’Associazione Culturale La Torre 22, con il patrocinio del Comune di Bientina

Torre Civica - Banner

A cura di: Associazione Culturale La Torre 22

Cos'è

Sabato 5 Ottobre 2024 alle ore 18:00, presso la Torre Civica di Bientina (Piazzetta dell’Angiolo) ci sarà la presentazione del libro “I Cinema dei Preti”.

Interverranno gli autori Daniela Bernardini e Luigi Puccini che porteranno una disamina sulla storia delle sale cinematografiche parrocchiali nella diocesi di Pisa.

Partendo quindi da una visione più tradizionale del cinema, si arriverà ad una concezione più moderna anche grazie al contributo della moderatrice dell’evento, la film programmer Valentina Roberta Lisci.

Un percorso quindi dalle radici culturali delle nostre tradizioni, per gettare uno sguardo verso l’odierno ma anche il futuro.

Vi aspettiamo!

I Cinema dei Preti - Locandina

Cittadinanza

ott

ott

gratuito

Ultima modifica: giovedì, 03 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !